Il mondo del coniglietto Rico

Unghie...

« Older   Newer »
  Share  
Debby <3
view post Posted on 11/7/2010, 15:15




La Lilli mi graffia anche solo se mi salta a dosso perchè non ha le unghie lunghe ma ce le ha affilate... non so come spiegarlo!
Cosa devo fare? Dargli una spuntatina? Oppure portarla a tagliare le unghie?

 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 05:36

Beatrice
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Administrator
Posts:
3,788

Status:


Le unghie dei coniglietti vanno curate e non devono essere troppo lunghe.
Se la tua Lilli ha le unghie trasparenti e riesci a vedere la venuzza puoi anche tagliarle tu.
Io a Rico le tagliavo perchè riuscivo a vedere il punto dove terminava la vena.
Altrimenti TI CONSIGLIO di andare dal veterinario Debby. Io con Emma devo andarci, ha le unghie nere ed è impossibile capire dove termina la vena.

 
Top
Debby <3
view post Posted on 12/7/2010, 11:08




Sì... anche tambu ce le aveva nere...
Ma credo che con la Lilli possa vederla...
Oggi vedo un po' che posso fare!
Però non ce le ha lunghe... anzi!
Ce le ha a punta... non so spiegarti...!!
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 12:48

Beatrice
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Administrator
Posts:
3,788

Status:


si ho capito ^^ allora limala un pò ^^ oppure dalle una spuntatina solo all'artiglietto... alla punta...
Si sono tremende... bucano un sacco eh eh...

Edited by ~ße@~ - 12/7/2010, 13:49
 
Top
Debby <3
view post Posted on 12/7/2010, 12:49




Con la Limetta per unghie?
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 14:11

Beatrice
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Administrator
Posts:
3,788

Status:


si ^^ quella di carta Debby, delicatamente...
 
Top
Debby <3
view post Posted on 12/7/2010, 14:11




Di carta?
 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 10:22
Avatar

MillenniumFriend

Group:
Fan di RicoRabbit
Posts:
11,561
Location:
milano

Status:


si hai presente quelle di cartone, che trovi in qualsiasi profumeria? quelle che non hanno la lima di metallo :)

io però non riesco assolutamente a tagliare le unghie ai miei conigli, ma ho provato che se metto un pezzo di legno loro se le limano da soli, prova anche tu :)

poi naturalmente quanso sono troppo lunghe, almeno per quello riesco a vederlo, li porto dal vet a fargliele tagliare :)
 
Web  Top
Debby <3
view post Posted on 14/7/2010, 10:47




Mmm... lei scava in continuazione quando la lascio dentro!
Mmm... potrei mettere un pezzo di legno dove scava e poi se le lima da sola... e se non funziona allora passerò alla carta!
Credo di averla... (ma non ne sono certa) xD
 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 13:19

Beatrice
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Administrator
Posts:
3,788

Status:


si Debby tu prova... a Emma non importa niente dei legnetti, li ignora proprio... per cui devo portarla dal veterinario... Facci sapere ^^
 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 13:34
Avatar

MillenniumFriend

Group:
Fan di RicoRabbit
Posts:
11,561
Location:
milano

Status:


comunque i legnetti li snobbano anche loro, io dico proprio dei pezzi grossi, tipo mattonelle di legno :)

come se fosse un tiragraffi :)
 
Web  Top
PhoebeJessy
view post Posted on 30/9/2012, 15:00




Ciao...
Guarda,io ho comprato proprio dalla vet. le forbicine.
E' facile tagliarle ma bisogna anche essere attenti perché, bisogna tanùliarle al massimo poco prima del rosa...
Se le tagli il rosa anche sbagliando le fai male perché sono tipo polpastrelli!!!
La mia Benny quando è il momento di dare una spuntatina alle unghiette non fa storie... :niglio3:
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 13:03

Beatrice
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Administrator
Posts:
3,788

Status:


CITAZIONE (PhoebeJessy @ 30/9/2012, 15:00) 
Ciao...
Guarda,io ho comprato proprio dalla vet. le forbicine.
E' facile tagliarle ma bisogna anche essere attenti perché, bisogna tanùliarle al massimo poco prima del rosa...
Se le tagli il rosa anche sbagliando le fai male perché sono tipo polpastrelli!!!
La mia Benny quando è il momento di dare una spuntatina alle unghiette non fa storie... :niglio3:

si non è difficile quando le unghie sono chiare ed è possibile vedere la venetta interna. Difatti anche io a Rico le tagliavo tranquillamente ^_^
Ma purtroppo non posso far lo stesso con Emma e preferisco portarla dal veterinario perchè ha le unghie nere e non si vede per niente la vena interna.
Solo ogni tano le levo appena la puntina :P
 
Top
PhoebeJessy
view post Posted on 23/11/2012, 16:06




CITAZIONE (~ße@~ @ 22/11/2012, 13:03) 
CITAZIONE (PhoebeJessy @ 30/9/2012, 15:00) 
Ciao...
Guarda,io ho comprato proprio dalla vet. le forbicine.
E' facile tagliarle ma bisogna anche essere attenti perché, bisogna tanùliarle al massimo poco prima del rosa...
Se le tagli il rosa anche sbagliando le fai male perché sono tipo polpastrelli!!!
La mia Benny quando è il momento di dare una spuntatina alle unghiette non fa storie... :niglio3:

si non è difficile quando le unghie sono chiare ed è possibile vedere la venetta interna. Difatti anche io a Rico le tagliavo tranquillamente ^_^
Ma purtroppo non posso far lo stesso con Emma e preferisco portarla dal veterinario perchè ha le unghie nere e non si vede per niente la vena interna.
Solo ogni tano le levo appena la puntina :P

Ah, sì??? lo sai che non ho mai visto un coniglietto con le unghie nere???
Uhm, per me può sembrare strano ma è veramente una novità mai sentita e nemmeno vista!!!
Coccole a Emma!!! <3
 
Top
13 replies since 11/7/2010, 15:15   109 views
  Share